Hola Mamitas, voglio condividere con voi come preparare il primo compleanno del vostro bimbo/a con il famoso “Smash cake”, che significa letteralmente distruggere la torta.
Posso assicurarvi da mamma che sarà per voi un’esperienza indimenticabile, sia per le foto che scatterete, ma anche per la classica domanda: E adesso come pulisco?! OMG, Shockkk!
Vi avviso che all’inizio il vostro bimbo/a rimarrà un po’ perplesso, ma poco a poco inizierà a prendere confidenza con l’ambiente stupendo che sarà preparato e si avvicinerà poco alla volta alla torta. E proprio da questo momento inizia il vero divertimento, sia per il bimbo/a che per voi super mamme.
3,2,1 preparate una macchina fotografica e cheese si scatta!
Per quale occasione si utilizza lo Smash Cake?
Lo Smash cake è perfetto per il primo compleanno del tuo bimbo/a. I piccoli sono nella fase della scoperta, sono curiosi e sono nella piena fase dello sviluppo dei loro sensi. Toccare e “distruggere” la torta sarà per loro oltre che a tanto divertimento, anche un modo di scoprire e testare il tatto e il gusto. Ciò che vi consiglio è di utilizzare delle torte con tanta panna o crema all’esterno come decorazione per far scoprire e divertire al meglio il vostro bambino/a.
Come si può realizzare uno Smash Cake?
Visto che parliamo di farlo a casa ti racconto come realizzarlo.
-
- Primo passo: preparare la torta. Come vi scrivevo prima potrà essere una sponge cake/margherita o se sei super healthy addict puoi farla con la banana o con l’avena. Ma credimi il tuo piccolo/a sarà solo interessato alla Buttercream super colorata ed immergere le sue manine.
- Secondo passo: L’ambiente deve essere super accogliente e confortevole per il piccolo, con una temperatura idonea. Perchè ricorda, il tuo piccolino/a deve giocare con la sua torta e sarà vestito leggessimo, con un pantalone o ancora meglio solo con il pannolino.
Questi sono i due principali consigli per creare uno spazio in casa, ma se volessi rendere questo momento unico allora potreste acquistare il nostro partykit completo per un’esperienza unica e con meno preoccupazioni per l’organizzazione del momento.